Il trionfo dell’effetto marmo nell’arredo bagno moderno

Le più belle collezioni di tendenza per un bagno in marmo moderno e raffinato.

Le più belle collezioni del momento per un bagno in marmo moderno e raffinato, con superfici e complementi in ceramica effetto marmo.


Il marmo è uno dei materiali più eleganti di sempre. Grazie alla sua grande versatilità e al potere della sua lucentezza trasmette luminosità e ampiezza agli spazi, trasformando anche le stanze più piccole in ambienti grandi ed eleganti. 

Oggi ritroviamo il marmo grande protagonista in un arredo bagno moderno, come materiale privilegiato per superfici, vasche e accessori dallo stile elegante ed essenziale. Le ultime tendenze di design d’interni hanno favorito il grande ritorno del marmo nella stanza da bagno, un trend intramontabile che non accenna a passare di moda. 

Vediamo insieme perché il marmo è così gettonato per l’arredo del bagno e scopriamo come inserirlo per dare all’ambiente carattere, classe e bellezza.

Bagno effetto marmo moderno: i vantaggi del gres porcellanato

Quando si sceglie il materiale per il pavimento del bagno bisogna considerare, insieme alla bellezza estetica, anche resistenza, costi e tipo di manutenzione. 

Ecco perché quando si parla di effetto marmo il gres porcellanato rappresenta la migliore soluzione possibile: è igienico, non trattiene batteri, non contiene impermeabilizzanti chimici, è resistente alle macchie e si pulisce con facilità, per via della scarsa porosità. 

Il gres porcellanato effetto marmo riproduce con fedeltà i toni e la lucentezza del suo corrispettivo naturale: con le tecnologie attuali si riproducono con facilità su gres anche le venature più complesse dei marmi rari e ricercati. 

Le collezioni in gres di LEA Ceramiche per un bagno moderno

Esistono tre tipologie di gres porcellanato effetto marmo: gres lappato lucido, opaco e touch.

La finitura touch è una via di mezzo tra lucido e opaco, un’alternativa molto soft e gradevole al tatto. Un esempio richiestissimo di gres effetto marmo touch è la lussuosa e seducente collezione Delight di LEA Ceramiche, un gres porcellanato di prima scelta disponibile in diverse colorazioni e formati configurabili. 

Delight è un progetto ceramico incredibilmente attuale, che racconta quattro sofisticati marmi – Calacatta Oro, Venato Bianco, Invisible Light e Marquina Nero – selezionati tra i marmi più pregiati al mondo per offrire nuove sensazioni tattili, grandi formati e decori preziosi.

Marquina Nero lev – LEA Ceramiche Delight

Un plus che contraddistingue Delight di LEA Ceramiche è il formato 120×260 cm con vena continuativa, che restituisce il vero effetto marmo su lastra unica e rappresenta, oggi, l’estrema evoluzione della ceramica effetto marmo.

Invisible Light lux – LEA Ceramiche Delight

Atmosfere, la migliore espressione di arredo bagno moderno

Una delle migliori scelte che si possono fare per arredare il bagno in modo elegante e raffinato è abbinare la superficie in effetto marmo ad arredi realizzati con supporto ceramico.

Questo approccio stilistico trova la sua realizzazione ideale in Atmosfere, il progetto ceramico di Terratinta Group che presenta mobili, complementi e accessori in ceramica, tutti facilmente abbinabili a pavimenti e rivestimenti in effetto marmo, per dar vita ad ambienti bagno lussuosi e capaci di resistere nel tempo senza perdere la propria bellezza.

L’abbinamento tra pavimento e top del bagno è sempre di tendenza ed incredibilmente efficace per far dialogare in modo elegante e mai banale la parte di arredo con la parte finitura di interni. 

Progetta il tuo nuovo bagno in marmo!

Negli ultimi anni gli ambienti bagno hanno assunto un carattere sempre più moderno e più essenziale, frutto di un’esigenza di spazio che col tempo ha fatto stile e tendenza, trasformando le nostre stanze da bagno in ambienti di classe, che in fase di arredo rivendicano le stesse attenzioni di un salotto.

In parallelo abbiamo assistito al grande ritorno del marmo e dell’effetto marmo in tutte le sue declinazioni, a partire dalle moderne ceramiche, che riescono a donare carattere e classe all’ambiente, senza rinunciare alla praticità di un materiale igienico, resistente e comodo da pulire. 

Nelle materioteche di Io Ristrutturo e Arredo, presenti in tutti i 90 punti vendita del network, puoi vedere e tastare le migliori collezioni made in Italy e chiedere una consulenza o un progetto d’arredo su misura, per comporre il bagno dei tuoi sogni in modo più informato e consapevole!

 


Vuoi ristrutturare o arredare il tuo nuovo bagno?

Trova l’esperto IReA più vicino