Mini piscine da terrazzo, per assaporare l’estate senza uscire di casa!

Come scegliere le mini piscine da terrazzo per portare mare e vacanze a casa!

Tutto sui migliori modelli di mini piscine da giardino, patio e terrazzo. Come scegliere tra piscine interrate, ad incasso e piscine fuori terra rivestite. Tipo di installazione, materiali e funzionalità delle moderne piscine per esterni.

Scegliere dove andare in vacanza quest’estate è un bel dilemma: tra norme di sicurezza, distanza sociale e mascherine, quei quindici giorni di relax che tutti aspettiamo con entusiasmo rischiano di diventare i più stressanti dell’anno.

Per molti che non possono o non vogliono partire per le vacanze al mare, una soluzione alternativa è portare la vacanza a domicilio sfruttando le mini piscine da esterni in terrazzo o giardino, per immergersi in acqua con un bel drink rinfrescante senza nemmeno uscire di casa.

Mini piscina in giardino o sul balcone? La staycation perfetta!

Mai sentito parlare di staycation? È un termine inglese coniato dalle parole stay + vacation che significa “passare le vacanze a casa propria”, riscoprendo la propria città o godendosi la quiete della campagna più vicina e facilmente raggiungibile. Tra visite a musei, degustazioni, passeggiate sulle colline o camminate in montagna, le attività da fare nei dintorni sono sempre tante.

Senza dimenticare quello che si può fare direttamente casa, se non si ha la fortuna di abitare in riva al mare. Ad esempio è possibile allestire il giardino o la terrazza a mo’ di spa, ovviamente ad uso esclusivo!

Scegli delle piante tropicali per ravvivare l’ambiente, un nuovo ombrellone e colei che ravviverà la tua estate: la mini piscina, dove immergerti per leggere o abbronzarti a casa in totale relax.

Il bello della mini piscina da giardino o terrazzo è che oggi rappresenta un lusso abbordabile; a differenza di una decina di anni fa, quando il costo era ancora piuttosto proibitivo, oggi il mercato propone modelli di mini piscine da terrazzo a prezzi più contenuti, che possono fare al caso di molte più persone.

Come scegliere la mini piscina da terrazzo: i consigli di Io Ristrutturo e Arredo

Se hai trovato questo articolo, probabilmente stai cercando online qualche info in più sulle mini piscine da giardino, per trovare risposta a dubbi e domande come: quale modello di piscina fa al caso mio? Come scegliere la piscina da terrazzo o giardino in base a tipo di installazione, funzionalità e materiali?

Già, la scelta non è così scontata perché ci sono piscine da esterni per tutti i gusti: stand alone, da incasso, a sfioro, con idromassaggio o meno. Vediamo allora di fare insieme un po’ di chiarezza.

Prima di cominciare con la nostra carrellata, ricorda che a prescindere dai gusti soggettivi e personali, quando si tratta di scegliere tra una tipologia di mini piscina e l’altra, è molto importante investire su prodotti di qualità, che offrano garanzia non solo del massimo comfort ma anche di durata: una piscina da terrazzo, che si tratti di un modello ad incasso o fuori terra rivestita, tornerà molto utile anche nelle prossime estati e primavere, motivo in più per scegliere sempre produttori affidabili, che utilizzano materiali certificati e strutture longeve e resistenti.

Le mini piscine “interrate” a sfioro, per sentirsi proprio in una spa

La mini piscina a sfioro è sotto molti punti di vista il non plus ultra delle piscine da esterni: si tratta infatti di una piscina “interrata” tramite l’incasso della struttura direttamente nella pavimentazione, che rende l’ingresso in acqua semplicissimo; basta infatti calarsi nella mini piscina senza bisogno di installare alcuna scaletta o altre strutture.

Per chi ha la possibilità di installare a pavimento una mini piscina, il modello a sfioro rappresenta la soluzione ideale, perché è davvero poco impattante visivamente, anzi comunica subito un’idea di lusso e, aspetto da non trascurare tra i tanti vantaggi, non c’è bisogno di pulire e asciugare la pannellatura esterna come nel caso delle piscine da appoggio.

Le due mini piscine a sfioro MySpa OF di Glass 1989 sono perfette per chi può incassarle in un patio: entrambe hanno oltre 20 getti whirpool, 24 getti airpool, comandi pneumatici esterni e offrono bellissime funzioni di cromoterapia e aromaterapia. Si possono avere anche con riscaldatore o scambiatore di calore, per pomeriggi primaverili o serate estive all’insegna del puro relax.

MySpa OF210 è una mini piscina tonda, di 208 cm di diametro e alta 1 metro, che accoglie comodamente 4/5 persone.

Se si preferisce una forma squadrata c’è invece la MySpa OF 250/225 da 5/6 posti, con dimensioni 250×225 cm e alta sempre un metro.

Piscine fuori terra rivestite: i modelli portatili o stand alone da mettere dove vuoi

La mini piscina portatile è perfetta per essere posizionata in una terrazza e per tutte le situazioni in cui si preferisce non interrare la struttura: semplicemente puoi addossarla a una parete oppure lasciarla troneggiare nel mezzo del tuo patio, di cui diventerà l’attrazione principale.

La proposta di Glass 1989 si declina anche in due linee di mini piscine stand alone, la Mawi Spa e la MySpa. Entrambe le gamme presentano sia modelli tondi che squadrati di diverse misure, per accogliere da un minimo di 2 a un massimo di 3 persone la linea Mawi e da un minimo di 2 fino a 5 posti la MySpa.

Il design delle piscine fuori terra di Glass 1989 è sempre molto elegante, le linee sono pulite e la pannellatura è ben pensata, sia nei materiali che nei colori, e non fa certo rimpiangere le piscine a sfioro: al contrario, scegliendo uno di questi modelli, la tua mini piscina diventerà un vero e proprio elemento di arredo.

Le mini piscine Glass 1989 sono di ultima generazione e offrono optional interessanti, come il kit audio bluetooth e lo ozonizzatore per igienizzare al meglio la vasca, oltre ad avere massima qualità in ogni dettaglio, da getti allo skimmer con cartuccia fino alla copertura termica.

Anche l’occhio vuole la sua parte, perciò vediamo insieme le caratteristiche delle pannellature di queste bellissime mini piscine.

La Mawi Spa ha un aspetto molto moderno, con una scelta di pannellature particolare in LYCRA® XTRA LIFE™, un tessuto tecnico idrorepellente caratterizzato da alta resistenza all’abrasione e ai raggi UV, ultra resistenza agli agenti chimici, elasticità e morbidezza al tatto. È proposto in colori intensi ispirati alle ultime tendenze di design (balena, baobab, cayenne e rabat) per trasformare la piscina in un bellissimo oggetto di
arredo.

Se invece preferisci i colori naturali, sempre per la Mawi Spa puoi scegliere i pannelli in ecoresina con una serie di colori che vanno dall’ardesia al cenere, passando per neve e polvere.

Si tratta di una finitura ecocompatibile a base di resine speciali di ultima generazione, che coniugano un originale effetto materico ad una perfetta aderenza al supporto costituito; il bello è che sono applicate a mano, cosa che conferisce alle superfici un aspetto unico. In più, la pannellatura è arricchita di una luce perimetrale emozionale, che crea nell’ambiente un’atmosfera intima e rilassante.

Le mini piscine rivestite della serie MySpa offrono la scelta tra linee sempre eleganti ma più classiche, grazie al rivestimento in materiali naturali e pratici quali il legno scuro e il rovere, e anche pannelli sintetici grigi per chi preferisce una struttura più discreta o ha già un patio o un terrazzo dai colori freddi.

Una mini piscina di design per dare valore alla casa

Le mini piscine non sono solo delle spa in miniatura, ma anche una soluzione di design molto interessante per dare valore alla tua casa, trasformandola nel rifugio perfetto per passare al meglio questa estate e le prossime belle stagioni.

Scegliere la piscina per esterni con tutta la tua famiglia nei punti vendita del network Io Ristrutturo e Arredo, dove puoi contare sulla consulenza di professionisti con anni di esperienza nel settore, rappresenta un momento costruttivo e divertente, in cui ragionare su come rinnovare la zona del patio per creare un vero ambiente relax a bordo piscina, pregustando il momento in cui vi immergerete per la prima volta!


Vuoi un preventivo per installare una mini piscina in terrazzo o giardino?

Trova l’esperto IReA più vicino a te