Progetto ristrutturazione online #iorestoacasa: cos’è e come richiederlo gratis

Richiedi il tuo progetto online di ristrutturazione e home relooking, è gratis e senza impegno per tutto il periodo #iorestoacasa.

Richiedi il tuo progetto preliminare di interni realizzato online dai professionisti di Io Ristrutturo e Arredo. Da oggi è gratis per tutto il periodo #iorestoacasa!

Come approfittare del momento di quiete domestica “forzata” per rendere più belle le nostre case? Portando avanti i nostri progetti, senza fermare idee e iniziative.

È lo spirito che ha spinto Io Ristrutturo e Arredo a lanciare il servizio di progettazione online d’interni a titolo gratuito per tutto il periodo #iorestoacasa.

Un modo per essere più vicino alle persone in questo momento particolare, dando la possibilità a chi stava pensando di ristrutturare casa di andare avanti, nonostante tutto, e guardare al domani con le idee più chiare.

Progetto ristrutturazione casa online: cos’è e come funziona

Chi ha intenzione di ristrutturare casa o rinnovare gli arredi può richiedere un progetto preliminare di ristrutturazione totale o parziale e home relooking redatto dai professionisti di Io Ristrutturo e Arredo a titolo completamente gratuito e senza vincoli.

Scopriamo nel dettaglio come funziona e chi può richiederlo.

Il rendering tridimensionale consente di progettare la casa virtuale per provare in anteprima gli abbinamenti di colori, materiali ed elementi di arredo.

#1 Richiedi il progetto online.

Compila il form (in basso nella pagina dedicata) inserendo i tuoi dati (nome, cognome, città, email, telefono), l’orario in cui vuoi essere contattato e un messaggio in cui descrivi gli interventi di ristrutturazione che hai in mente.

Nei giorni seguenti alla richiesta, un consulente del nostro team ti contatterà telefonicamente.

#2 Raccontaci la tua idea di casa.

Vuoi ristrutturare casa per ricavare un secondo bagno? Abbattere una parete per fare un open space con cucina e soggiorno insieme? O soltanto cambiare look all’ambiente, rinnovando arredi, colori e rivestimenti, senza costose opere in muratura? Raccontaci i tuoi desideri e le tue esigenze. Selezioneremo, tra i nostri progettisti, quello più indicato per tradurre tutto in un progetto realizzabile, consigliandoti sulle scelte e spiegandoti cosa fattibile e cosa no, a partire della disposizione di spazi, arredi e impianti.

#3 Prepara la planimetria digitale.

Non potendo al momento fare sopralluoghi o incontrarci di persona, ti chiederemo una planimetria digitale dell’immobile (puoi fare una scansione o una foto fatta con lo smartphone, purché di buona qualità e ben leggibile). Servirà al progettista per redigere una proposta su misura. Nel rispetto delle disposizioni governative anti-contagio in vigore, tutti i contatti con i nostri consulenti avverranno via telefono o email, senza bisogno di uscire da casa.

#4 Ti presentiamo il progetto online.

Nel giro di alcuni giorni (molto dipende dalla quantità di richieste che arriveranno) il tuo referente ti presenterà online il progetto preliminare ultimato, condividendolo sul tuo monitor tramite Skype o altri canali digitali.

#5 Ok, mi è piaciuto. E ora?

A questo punto decidi tu cosa fare. Se le nostre idee ti sono piaciute e vuoi un preventivo completo, restiamo in contatto. Quando i punti vendita Io Ristrutturo e Arredo nella tua città saranno nuovamente aperti ci daremo appuntamento per approfondire il progetto e completarlo nei dettagli.

In tutti i nostri punti vendita troverai anche la materioteca, un’esposizione di materiali, tessuti, arredi, finiture e rivestimenti. Potrai vedere con i tuoi occhi, chiedere informazioni, provare abbinamenti. Un modo per scegliere in modo consapevole gli elementi che compongono il progetto, non solo sfogliando pile di cataloghi.

Molti negozi del nostro network dispongono di un innovativo software di progettazione grafica tridimensionale, che permette di vedere in anteprima come sarà la tua casa dopo la ristrutturazione. Si tratta di uno strumento molto utile per capire in anticipo cosa funziona e cosa no, ed eventualmente apportare le opportune modifiche prima di iniziare i lavori, evitando costosi imprevisti e noiose perdite di tempo in corso d’opera.

Perché conviene chiedere un progetto di ristrutturazione online?

Se qualcuno ti promette un progetto di ristrutturazione definitivo, con tanto di preventivo, senza aver mai fatto un sopralluogo e aver concordato con te ogni aspetto nei minimi particolari, fai inversione a “U”e gira al largo. Non esiste preventivo credibile senza un progetto comprensivo di tutto – maestranze, materiali, arredi e via dicendo.

Anche il nostro progetto online, quindi, è preliminare. Prendilo come una bella opportunità per ricevere gratis il parere di un esperto su come migliorare la tua casa, e farti un’idea sull’iter da seguire per una ristrutturazione, in attesa che l’emergenza finisca e sia possibile ultimare un progetto davvero definitivo.

Fa per te se…

Preparare un progetto, seppur preliminare, richiede tempo e impegno. Perciò richiedilo solo se:

  • vuoi trasformare le tue idee in un progetto e cerchi di spunti concreti per rinnovare casa in linea con il tuo stile e la tua personalità;
  • sei realmente interessato a rinnovare casa. Il servizio è gratis e senza impegno, ma è comunque bene rispettare il lavoro di chi in questo momento ha deciso di offrire il proprio tempo e la propria competenza a titolo gratuito. Se a muoverti non è un reale interesse ma una blanda curiosità, lascia perdere. Dedicheremo più tempo a chi ne ha bisogno;
  • vuoi far fruttare queste giornate in casa con qualcosa di utile; potrebbe essere il momento giusto per rispolverare quel proposito di restyling che da tempo ti frulla in testa ma hai sempre rimandato. Con il nostro progetto preliminare online puoi iniziare a ragionare sulla tua idea di ristrutturazione, approfittando della consulenza gratuita dei nostri esperti. Tutto comodamente da casa, senza bisogno di uscire;
  • vuoi vivere solo la parte bella del “fare casa”, senza lo stress, i disagi e le incombenze che i lavori comportano. Scegliendo Io Ristrutturo e Arredo puoi contare su un servizio davvero all inclusive e chiavi in mano, pensato per sgravarti da ogni preoccupazione e consegnarti una casa pronta per essere vissuta, attraverso un referente unico che gestisce il progetto in ogni fase, dalla selezione del team di lavoro e dei fornitori alla gestione del cantiere e della parte burocratica.

Pronto per il tuo progetto online?

In questi giorni, più che mai, abbiamo capito quanto sia importante avere una casa confortevole, accogliente e funzionale – un posto dove poter convivere, conversare, lavorare in modo piacevole.

Perché allora non sfruttare questo periodo per capire come migliorare casa, approfittando del consiglio gratuito di un esperto?


Cerchi un progetto online di ristrutturazione casa e arredamento?

Richiedilo gratis